Informations et ressources scientifiques
sur le développement des zones arides et semi-arides

Accueil du site → Livres → 2021 Impression à la demande → Monitoraggio e valutazione dei pericoli naturali dell’atmosfera utilizzando i dati del telerilevamento Dati satellitari (Caso di studio : Iran)

Edizioni Sapienza (2021)

Monitoraggio e valutazione dei pericoli naturali dell’atmosfera utilizzando i dati del telerilevamento Dati satellitari (Caso di studio : Iran)

Vahid Safarian Zengir, Javad Rabiei, Sahar Amiri Doumari

Titre : Monitoraggio e valutazione dei pericoli naturali dell’atmosfera utilizzando i dati del telerilevamento Dati satellitari (Caso di studio : Iran)

Auteur (s)  : Vahid Safarian Zengir, Javad Rabiei, Sahar Amiri Doumari
Editeur  : Edizioni Sapienza
Date de parution : 2021-04-20
Pages : 104

Résumé
Oggi, il termine disastri naturali in relazione a eventi come siccità, inondazioni, polveri, scioglimento delle nevi e terremoti è diventato così comune che alcune persone trascurano il loro ruolo nel causare alcuni di questi eventi o nell’intensificare i danni. La siccità è causata dal cambiamento climatico in tutto il mondo e non possiamo fermare il suo progresso, ma i suoi effetti e la sua velocità possono essere ridotti nel bacino dell’IRAN con la piena attuazione del Water Partners Plan. Drought è la traduzione della parola inglese (siccità) ma non significa necessariamente che copre un periodo di un anno. La siccità si verifica quando la quantità di precipitazioni in un dato periodo, come un mese o una stagione o un anno, è inferiore al normale. Pertanto, potrebbe essere meglio usare la parola periodo secco invece della parola siccità. In ogni caso, poiché questa parola è istituzionalizzata in persiano, la usiamo nello stesso modo. La siccità è il risultato di particolari interazioni tra l’ambiente naturale e quello sociale. L’uomo e la società hanno due ruoli attivi e passivi nello sviluppo generale di una regione.

Annonce de l’ouvrage et achat (€ 54.90 € en 2021)

Page publiée le 13 décembre 2021