Informations et ressources scientifiques
sur le développement des zones arides et semi-arides

Accueil du site → Projets de développement → ONG/NGO Coopération décentralisée → Burkina Faso → ARTI & MESTIERI” : CENTRO DI FORMAZIONE PER I GIOVANI DI TENKODOGO IN BURKINA FASO

2016

ARTI & MESTIERI” : CENTRO DI FORMAZIONE PER I GIOVANI DI TENKODOGO IN BURKINA FASO

Burkina Faso

Titre : “ARTI & MESTIERI” : CENTRO DI FORMAZIONE PER I GIOVANI DI TENKODOGO IN BURKINA FASO

Pays : Burkina Faso
Lieu : Località di Tenkodogò Provincia di Boulgou. Burkina Faso

Date : 1 Agosto 2016 - 30 Luglio 2018

Objectif
Favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, per contribuire a ridurre la disoccupazione, l’esodo rurale e l’emigrazione verso l’estero dei giovani dell’area di Tenkodogò. L’intervento intende così far fronte alla povertà e allo sviluppo economico locali.

Activités
Costruzione del centro di formazione. Equipaggiamento e arredamento del centro. Avvio dei percorsi di formazione professionale.

Synthèse
Il progetto prevede la realizzazione di un centro di formazione che copre sei aree di attività : carpenteria metallica, meccanica auto, meccanica moto, falegnameria, per muratori e sartoria. Mediante l’offerta di una formazione professionale qualificata, sia teorica che pratica, della durata di 3 anni, i giovani otterranno un diploma che permetterà loro di avviare una propria attività o di fare domanda di impiego

Bénéficiaires : Beneficeranno circa 1000 ragazzi e ragazze che avranno a disposizione un centro di formazione professionale.

Porteur du projet : Salute e Sviluppo Ong

Financement : * Finanziatore : Conferenza Episcopale Italiana * Controparte locale : Diocesi di Tenkodogo

Salute e Sviluppo

Page publiée le 23 juillet 2019