Informations et ressources scientifiques
sur le développement des zones arides et semi-arides

Accueil du site → Projets de développement → ONG/NGO Coopération décentralisée → Maroc → Date non précisée → Sviluppo della filiera olivicola per il miglioramento delle condizioni di vita degli agricoltori della Provincia di Taourirt (Marocco)

Date non précisée

Sviluppo della filiera olivicola per il miglioramento delle condizioni di vita degli agricoltori della Provincia di Taourirt (Marocco)

Maroc

Titre : Sviluppo della filiera olivicola per il miglioramento delle condizioni di vita degli agricoltori della Provincia di Taourirt (Marocco)

Pays : Maroc
Lieu : Provincia di Taourirt.

Date : Date non précisée 22 mesi.

Objectifs
* Obiettivo generale : Contribuire al miglioramento delle condizioni di vita degli olivicoltori nella provincia di Taourirt attraverso lo sviluppo della filiera olivicola.
* Obiettivi specifici : Rafforzare le capacità professionali e produttive delle cooperative agricole del settore dell’olivicoltura attraverso l’assistenza tecnica, la formazione, l’interscambio e il miglioramento tecnologico del processo di produzione ; Implementare la filiera, valorizzare il prodotto e stimolare l’associazionismo dei produttori.

Activités
Attività : Il progetto è stato costruito su 3 assi di intervento : * Formazione e stage ; * Assistenza tecnica ; * Costruzioni e attrezzature tecnologiche per la produzione e trasformazione.

Groupe Cible : 161 olivicoltori della Provincia di Taourirt e relativo indotto, 4 Cooperative appartenenti all’Unione di Cooperative Olivicole del Marocco Orientale (coop. Lakrarma – coop. Mahmoudia – coop. Azzaitoun – coop. Alkhair)

Partenaires : Partner locali : Unione di Cooperative Olivicole del Marocco Orientale (UCOO), Direzione Regionale dell’Agricoltura dell’Orientale (DRAO), Ufficio Regionale per la Valorizzazione dell’Agricoltura nella Moulouya (ORMVAM), Provincia di Taourirt.

FELCOS Umbria

Page publiée le 19 septembre 2019