Informations et ressources scientifiques
sur le développement des zones arides et semi-arides

Accueil du site → Projets de développement → ONG/NGO Coopération décentralisée → Palestine → Un futuro più luminoso per i giovani di Gerusalemme Est - Supporto istituzionale al Centro giovanile di Beit Hanina (Palestina)

Date non précisée

Un futuro più luminoso per i giovani di Gerusalemme Est - Supporto istituzionale al Centro giovanile di Beit Hanina (Palestina)

Palestine

Titre : Un futuro più luminoso per i giovani di Gerusalemme Est - Supporto istituzionale al Centro giovanile di Beit Hanina (Palestina)

Pays : Palestine
Lieu : Beit Hanina Youth Community Center/ Gerusalemme Est.

Date : Date non précisée Durata : 24 mesi

Contexte
La società palestinese è composta per il 65% di giovani compresi tra 13 e 38 anni. Questa fascia di popolazione soffre spesso problemi legati all’ambito sociale, occupazionale, educativo e sanitario. Le restrizioni nella mobilità, la costruzione del muro e l’esproprio terriero hanno favorito l’isolamento di tutta la popolazione in particolar modo dei giovani in cerca di lavoro (il tasso di disoccupazione tocca il 70%), per i giovani che cercano possibilità di studio fuori dal proprio territorio o per giovani che vogliono coltivare i propri interessi. I processi di sviluppo e i progetti destinati ai giovani sono stati spesso impediti dall’occupazione israeliana e dalla mancanza d’infrastrutture in grado di far fronte ai bisogni. Le analisi fornite dal Palestinian Central Bureau of Statistics mostrano che la maggior parte dei giovani vorrebbe spendere il proprio tempo in attività ludiche e istruttive, ma che dispone di troppo tempo libero che non sa come impiegare. Il progetto vuole rendere i giovani protagonisti delle scelte del presente attori di cambiamenti positivi nella loro comunità.

Objectifs
* Obiettivo generale : Miglioramento delle condizioni di vita dei giovani di Gerusalemme Est in termini d’inclusione e d’integrazione sociale e culturale.
* Obiettivo specifico:Rafforzamento della capacità del “Beit Hanina Youth Centre” di pianificare interventi sociali ed offrire servizi rivolti ai giovani ed ai giovani con disabilità.

Activités
* Fase Iniziale : Pianificazione e programmazione del piano di lavoro ; Elaborazione del documento di progetto * Fase d’implementazione : Sviluppo delle capacità istituzionali del “Beit Hanina Youth Center” ; Pianificazione Strategica del “Beit Hanina Youth Center” con il coinvolgimento degli attori chiave ; Creazione di programmi, attività e servizi rivolti ai giovani * Fase Finale : Preparazione e completamento del piano strategico/sostenibile rivolto al raggiungimento di attività sociali del “Beit Hanina Youth Center” ; Valutazione esterna ex-post del progetto

Groupe Cible : Fondazione Giovanni Paolo II, altri attori chiave e altre organizzazioni della comunità

Bénéficiaires : Giovani palestinesi e famiglie residenti a Gerusalemme Est, inclusi i giovani con disabilità e donne.

Partenaires : Partner Locale : FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II, QADER for Community Development.

FELCOS Umbria

Page publiée le 11 août 2019